Fortemarmini e turisti insieme, per salutare l’estate che se ne va: mancano pochi giorni a “Ciao Estate”, la festa di chiusura della stagione estiva, all’interno del cartellone “Estate al Forte 2019”, nata tre anni fa per volontà dell’amministrazione comunale, che ha voluto dedicare così un momento di incontro tra gli ospiti e gli abitanti della città che li ha accolti, riservando ad entrambi questa festa di arrivederci.

L’evento, n programma al Pontile, giovedì 19 settembre, dalle ore 19.00 vede dunque il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e l’organizzazione della Compagnia della Vela, Croce Verde e Banda La Marinara, con il supporto e l’adesione di numerose realtà del territorio quali la Società di Mutuo Soccorso, l’associazione Marinai d’Italia, i Sub Versilia – Forte dei Marmi e le categorie economiche della cittadina (Unione Proprietari Bagni, Albergatori, Associazione Commercianti Forte dei Marmi, Agenti Immobiliari, Centro Commerciale Naturale).

Presente alla manifestazione anche la contrada Il Ponte, con il suo carico di tradizione e l’energia dei suoi contradaioli.

Nel luogo simbolo di Forte dei Marmi una festa che, nata come celebrazione dell’estate da parte della gente di mare, riesce ormai ad attirare anche gli ospiti della località versiliese, grazie al clima gioioso e all’atmosfera da tipica festa di paese. E come ogni festa paesana che si rispetti, la farà da padrone l’enogastronomia tipica del territorio: gli stand presenti offriranno piatti tradizionali come muscoli al vapore, tordelli, fritto misto, tagliolini con i fagioli, il gustosissimo pane con le acciughe dell’Associazione Pescatori del Pontile Caricatore e i favolosi bomboloni della Croce Verde; il tutto accompagnato dalla birra del Forte.

Non solo cibo ma anche tanta musica live: alle 19 salirà per primo sul palco Aldo Castrucci, a cui seguiranno le esibizioni di Caterina Ferri e Claudio Lari. Alle 21 e 30 sarà invece il turno di Marco Macchiarini e degli Acqua e Rena vincitori di Rock in Forte 2019, la rassegna musicale per giovani artisti organizzata dall’Amministrazione comunale all’interno di “Estate al Forte 2019”. A chiudere la serata saranno invece le note di Angelo Barberi.

Sempre in ossequio alla tradizione di Forte dei Marmi, vi sarà un momento riservato al Palio dei Bagni e a “Save a Life”: saranno infatti presenti alla serata gli equipaggi vincitori delle due sfide, e tutti i partecipanti delle due gare che riceveranno dei premi.

(Visitato 739 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciao estate festa Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 14-09-2019


“Musica notturna” al terzo appuntamento con la rassegna Sentieri musicali

Positivo il rendiconto annuale di Villa Bertelli. Bene il bilancio del cartellone estivo