Presentato all’Assemblea di zona 3 il progetto e l’iter per la realizzazione del nuovo parcheggio nella frazione di Capezzano Pianore. Attesa dalla cittadinanza e dai commercianti della frazione, l’area di sosta gratuita sarà creata di fianco alla SR 439 Sarzanese in prossimità del plesso scolastico. L’investimento complessivo dell’Amministrazione Comunale è di circa 270.000 euroe permetterà di ampliare il sistema della sosta di Capezzano Pianore con32 nuovi posti auto, compresi di tre riservati agli utenti diversamente abili. Nel parcheggio saranno inserite anche aiuole verdi con piccole alberature.

 

Il progetto permetterà inoltre di rendere più sicuro e scorrevole l’accesso degli scuolabus al plessoin quanto sarà arretrato il cancello di accesso, consentendo al mezzo di fermarsi in uno spazio riservato.

 

L’iter per la realizzazione prevede nel mese di ottobre il passaggio in Consiglio Comunale per l’approvazione della variante al cambio di destinazione del terrenoe del progetto definitivo – esecutivo. Successivamente, superato il periodo di pubblicazione, si procederà all’accensione del mutuoe alla contestuale garaper l’affidamento dei lavori. L’obiettivo è di vedere l’inizio lavori entro la fine dell’anno in corso o più prudenzialmente per l’inizio del 2020.

(Visitato 293 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Capezzano Pianore parcheggio

ultimo aggiornamento: 21-09-2019


Apre a Lido di Camaiore “Maison Blanc”, showroom dedicato alla casa

Convegno sull’Alzheimer a Villa Alfieri