Un terremoto con epicentro a Camaiore ha messo in apprensione tutta la Versilia. La scossa, di magnitudo 2.9, si è avvertita chiaramente alle 18.12 da Forte dei Marmi fino a Torre del Lago. Il terremoto è stato registrato dagli strumenti dell’Invg ad una profondità di circa cinque chilometri sotto il terrotorio di Camaiore. Il movimento tellurico a 1 km ad ovest di Camaiore.

Molta gente ha avverito prima un boato poi una scossa con movimenti sussultori di 4-5 secondi. Paura a Viareggio dove alcune persone sono scese in strada.

La scossa è stata avvertita anche a Massa Carrara, a Lucca e in Garfagnana.

Il Comune di Camaiore ha subito iniziato i sopralluoghi  su tutte le strutture pubbliche. Al momento, a parte la paura di molti cittadini, non si registrano danni. Scuole aperte domani.

Per ora non si segnalano danni nemmeno a Viareggio, tuttavia il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha chiesto, per precauzione, un controllo straordinario in tutti gli edifici scolastici.
Le scuole domani saranno regolarmente aperte.

Una seconda scossa di magnitudo 1.3 è stata registrata alle 18.54 a 2 km W Camaiore con coordinate geografiche (lat, lon) 43.94, 10.29 ad una profondità di 2 km.

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

(Visitato 18.130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Slider terremoto

ultimo aggiornamento: 22-09-2019


“Che finocchio”, dopo la frase omofoba la vittima è stata colpita in fronte con un casco

Esplosione in una casa, tre ustionati