Iniziati i lavori di ampliamento del centro sportivo polivalente “Pardini Sport Center” nel solco della convenzione approvata dal Consiglio Comunale nel settembre 2018 in merito all’interesse pubblico su questa nuova struttura. Il Sindaco Alessandro Del Dotto, accompagnato dall’imprenditore Giampiero Pardini, ha visitato il cantiere del nuovo edificio che andrà a ospitare il centro di Medicina dello Sport accreditato presso il CONI. Il progetto prevede la realizzazione, all’interno del locale, di spazi da destinare a spogliatoi e infermeria, un ambulatorio e una palestra. Saranno inoltre realizzate otto camere ad uso esclusivo degli atleti che usufruiscono delle strutture del centro sportivo e circa 3400 mq destinati ad area verde e parcheggio. Attualmente il “Pardini Sport Center” consta di cinque campi da tennis e da calcetto, due campi polivalenti per hockey, pallavolo e basket, spogliatoi per l’attività sportiva e un ristorante.

 

La convenzione stipulata con il Comune di Camaiore prevede l’uso pubblico dei campi polivalenti per un monte complessivo di 520 ore all’anno destinate all’attività sportiva. L’atto avrà una durata di tredici anni per un costo equivalente a beneficio dell’ente di circa mezzo milione di euro. Qualora il Comune non utilizzasse l’intero monte orario annuale, il residuo verrà spalmato sugli anni successivi d’intesa fra le parti. Gli spazi dedicati all’uso pubblico saranno compresi nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 17.00 così da poter essere utilizzati anche per attività scolastiche. Gli spazi potranno essere richiesti per uso pubblico anche nella fascia 17.00-20.00 previo accordo con il gestore.

 

“È iniziato l’ampliamento di una struttura che diverrà un vero gioiello per il futuro dello sport versiliese e che ha l’ambizione di affermarsi come una realtà di spicco nel panorama nazionale. È dovere della politica e delle istituzioni sostenere gli imprenditori che investono in attività che hanno innegabili benefici per la comunità intera, supportando le loro idee innovative, messe in pratica con mezzi all’avanguardia”, il commento del Sindaco Del Dotto.

(Visitato 573 volte, 1 visite oggi)

Umberto Galimberti al Forum Internazionale della Formazione

Sociale, 110 mila euro dalla Regione per la Versilia