Montemagni Coluccini ANCI

Il sindaco Coluccini eletto nel consiglio regionale di Anci

Il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, è stato eletto membro del nuovo consiglio regionale di Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’elezione è avvenuta oggi (23 settembre) al termine della XV Assemblea Congressuale di Anci Toscana organizzata a Firenze, alla quale ha preso parte anche il sindaco di Massarosa accompagnato dal consigliere comunale e capogruppo Lega Elisa Montemagni. “Si tratta di una carica e un riconoscimento – commenta il primo cittadino – molto importante sia a livello personale che per il Comune che rappresento. Per Massarosa è una novità assoluta, un’opportunità per il nostro territorio”.

Il consiglio regionale del quale da oggi Coluccini è membro è in particolare l’organo politico-istituzionale e di indirizzo delle politiche di governo locale e regionale dell’associazione. Il consiglio si occupa di approvare i programmi di attività e provvedere alla interpretazione degli indirizzi dell’Assemblea Regionale ma anche di approvare i regolamenti sul funzionamento degli organi, oltre che di esaminare e decidere circa le questioni che gli sono sottoposte dal Comitato Direttivo. Infine si occupa di deliberare in materia di quote associative, in materia di indennità e gettoni di presenza per i membri del Comitato Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.

“Per il territorio di Massarosa – commenta il sindaco Alberto Coluccini – è un bel riconoscimento e una nuova opportunità: Anci infatti è promotore di tante iniziative e progetti validi e catalizzatore di fondi e risorse per avviare tali progetti e dare nuovi servizi per i cittadini”.

“Per la Lega – commenta il consigliere comunale Elisa Montemagni – i territori rappresentano un valore molto importante, un bene da tutelare e valorizzare. Massarosa da oggi ha un suo rappresentante, nella persona del sindaco, nel consiglio regionale di Anci: questo può rappresentare un fattore di rilancio per il nostro territorio”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno