Tanta emozione domenica 22 settembre, al termine della sfida tra Real Forte dei Marmi e Borgosesia; è stata infatti collocata una targa in ricordo di Mario Carducci e la moglie Lida Moriconi, per 30 anni custodi dello stadio comunale Carlo Necchi.
Una domenica diversa dalle altre quella andata in scena ieri allo Stadio comunale Carlo Necchi; al triplice fischio dell’arbitro molti dei tifosi del Real Forte dei Marmi hanno preso parte alla toccante cerimonia di posizionamento della targa celebrativa in onore di Mario Carducci e la moglie Lida Moriconi, per 30 anni custodi dello stadio comunale Carlo Necchi.

Presenti all’evento, oltre alla famiglia Carducci e alla famiglia Moriconi, il Consigliere comunale con delega allo Sport Alberto Mattugini, la Presidente del Consiglio comunale Simona Seveso, il Consigliere comunale con delega alla Viabilità Massimo Lucchesi, il Presidente del Real Forte dei Marmi Alessandro Mussi e Vasco Franceschi, che per l’occasione ha speso alcune parole in ricordo dei due storici custodi.

“Sono grato per questo riconoscimento – ha commentato poi Riccardo Carducci, figlio di Mario e Lida –  grazie a questa targa tutti coloro che saliranno in tribuna da questa scala si ricorderanno di quanto fatto dai miei genitori per lo sport fortemarmino”.

Ha preso infine la parola il Consigliere Alberto Mattugini: “Sono felice che in tanti abbiano preso parte a questo momento di ricordo e tributo. Mario e Lida hanno dato molto per i nostri sportivi e più in generale per tutta la nostra comunità e con questa targa speriamo di riuscire a tramandare il loro ricordo alle nuove generazioni affinché i loro nomi rimangano per sempre legati alla storia dello sport fortemarmino”.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
stadio carlo necchi targa

ultimo aggiornamento: 23-09-2019


Versilia storica protagonista a Roma delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Pace

A Vaiana la festa del patrono Santa Teresa