Positiva trasferta per Annalisa Casini e gli atleti della Samurai Karate Do Viareggio e del Junkan Dojo ai mondiali di karate Shotokan (Wska) disputati in Spagna.

I viareggini tornano a casa con un gran numero di medaglie, Annalisa ha vinto il bronzo nel kata individuale e l’argento nella prova a squadre assieme all’amica e compagna di palestra Francesca Re che ha sfiorato anche la medaglia individuale giungendo quinta, argento a squadre anche per suo marito Nicola Bianchi che nell’individuale è arrivato quinto ad un soffio dal podio, bene anche il suo allievo Alessandro Bindi che nella categoria juniores ha vinto l’argento a squadre e il bronzo individuale.

 

campionati mondiali di Karate
campionati mondiali di Karate Spagna

Annalisa è scesa sul tatami da campionessa del mondo in carica, titolo vinto nel 2017 a Treviso, tra l’altro vale la pena ricordare che è l’unica azzurra di tutti i tempi ad aver vinto il titolo iridato Wska di karate Shotokan, dopo aver superato brillantemente i quattro turni eliminatori e la poule di semifinale eseguendo kata perfetti, nella serie finale non è riuscita a dare il meglio finendo dietro a due tedesche, ancora la Germania nella finale a squadre sbarrera’ la strada delle azzurre verso la vittoria.

“È stata una bella esperienza, ormai siamo un gruppo unito ed è sempre bello fare gare insieme, nell’individuale sono scesa sul tatami carica e convinta , avevo molta fame, in finale ho perso un pò la concentrazione peccato. Nella prova a squadre abbiamo fatto un kata privilegiando come nostra abitudine lo stile e la tecnica, ci hanno superato solo le forti tedesche ma abbiamo ampi margini di miglioramento visto che è solo un anno che ci alleniamo insieme. Tra due mesi ci saranno gli europei e sono determinata a prendermi la rivincita sportiva”.
(Visitato 618 volte, 1 visite oggi)

Sport in festa a Lido di Camaiore

Hockey, torna “Ok Pista” su 50 News Versilia