I vigili del fuoco del Comando di Massa Carrara sono intervenuti questo pomeriggio per soccorrere un uomo di anni 75 che si era perso in un’area boschiva sopra  Zeri (Ms), ai confini con l’ Appennino Emiliano.
L’uomo ha chiesto aiuto ai Vigili del fuoco che lo hanno trovato e recuperato con l’elicottero VF Drago 72 del Nucleo di Genova. L’uomo ha chiamato il 115 verso le 15.30 spiegando all’operatore di non riuscire a ritrovare la strada per tornare alla propria auto.
Grazie al telefono cellulare che aveva con sé è stato geoloūcalizzato dalla sala operativa VF con uno specifico programma.
Il Comando di Massa Carrara ha inviato una squadra di 5 unita’ del Distaccamento di Aulla che da terra ha percorso circa 4 km nella zona boschiva coordinati sul posto dalle due unita’ TAS (Topografia Applicata al Soccorso) presenti con il mezzo UCL ( Unita’ di Comando Locale).
Localizzato e raggiunto dalle squadre di terra , il disperso è stato verricellato dall’elicottero VF Drago 72 e portato in salvo. L’uomo non ha avuto bisogno di cure mediche.
Sul posto presente anche personale del Soccorso Alpino, Carabinieri e Vigili Urbani del Comune di Zeri.

(Visitato 642 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boschi disperso massa vigili del fuoco

ultimo aggiornamento: 26-09-2019


A Firenze vertice sull’immigrazione con tutti i prefetti della Toscana

Controlli al campo nomadi di Coltano, trovati 3 fucili