Continuano le attività di monitoraggio e controllo del territorio del Campo nomadi sito in Coltano di via dell’Idrovora.

In data di oggi la Polizia di Stato di Pisa, congiuntamente a personale della Polizia Municipale di Pisa, ha svolto una perquisizione mirata all’interno delle aree comuni del campo nomadi, finalizzata al rinvenimento di armi o oggetti provento di furto o di altri reati.

Nell’ambito della richiamata attività, sono state ispezionate le aree del vecchio mercato circolare, pertinenza del campo, da tempo dismesso e diventato ormai ricettacolo di rifiuti di vario genere.

Ed è proprio in mezzo a questi rifiuti che, avvolti all’interno di un tappeto persiano, sono stati rinvenuti tre fucili da caccia in discreto stato di conservazione.

Le armi lunghe, probabile provento di un furto in abitazione, risultavano ancora non modificate e con la matricola ancora ben leggibile. Gli agenti della Squadra Mobile, con l’ausilio della Squadra Volante, hanno provveduto a rinvenirle e a sottoporle a sequestro. A seguito di approfondimenti, gli investigatori sono riusciti a risalire, tramite la matricola delle canne, al proprietario, un signore abitante a Livorno.

Lo stesso aveva denunciato di aver subìto un furto avvenuto alla fine di luglio all’interno del proprio appartamento sito nel quartiere Ardenza, nell’ambito del quale i malfattori, dopo aver trafugato i vari locali dell’appartamento, erano riusciti a forzare la cassaforte, portando via le armi. Al termine delle formalità, i fucili verranno restituiti al legittimo proprietario.

 

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo nomadi coltano fucili pisa polizia

ultimo aggiornamento: 27-09-2019


Si perde nei boschi massesi, chiama il 115 e viene localizzato grazie alla app

Contrasto ai reati contro il patrimonio a 360 gradi: controlli della Polizia di Stato su 20 “compro oro”