E’ stata approvata all’unanimità la mozione sulla lotta alle zanzare presentata dal consigliere di minoranza Vasco Merciadri.

Nel dettaglio l’amministrazione comunale, così come previsto già dal programma elettorale del sindaco Alberto Coluccini, andrà a potenziare la lotta alle zanzare sia in fase adulta che larvale, andando a rivedere le modalità del servizio effettuato da Ersu già dall’inizio dell’anno. Saranno anche dati maggiori strumenti ai cittadini: più kit per la prevenzione contro il proliferare delle zanzare e strumenti informativi più dettagliati e precisi ad uso della cittadinanza. Inoltre il Comune si è impegnato a “riprendere il censimento dei corpi idrici recettori per la riproduzione delle zanzare”, considerato che l’ultima volta questo tipo di censimento è stato effettuato nel 2006.

Nella premessa dell’ordine del giorno si sottolinea come, oltre ai normali disagi rappresentati dalle punture degli insetti, “cominciano a diffondersi, per ora in altre zone d’Italia, malattie di origine tropicale veicolate dalle zanzare stesse”.

“Voglio sottolineare lo spirito collaborativo del consigliere Vasco Merciadri – afferma il sindaco Alberto Coluccini – che su una problematica cara ai cittadini ha evitato strumentalizzazioni politiche cercando invece un approccio costruittivo e mettendo a disposizione la sua ampia conoscenza della questione”.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

Piano di Conca, divieto di transito per lavori in via Beatrice

Bilancio, il sindaco azzera le sue spese di rappresentanza