Mancano ormai tre giorni all’inizio del Blog Tour “Welcome2Blogger: Lucca drento e Lucca fora” (http://bit.ly/w2l-luccadrentofora) in programma per il primo weekend di ottobre (4-6 ottobre).

“Siamo felici che questa nostra idea per promuovere il nostro territorio abbia incontrato l’interesse delle amministrazioni dei Comuni che andremo a visitare che, oltre a darci il patrocinio, ci hanno supportato nella definizione di alcune esperienze che faremo vivere ai nostri ospiti” queste sono le parole di Andrea Dovichi, presidente dell’associazione Welcome2Italy e portavoce del progetto Welcome2Lucca.

E le attività che il team ha previsto sono davvero molte: i Blogger si ritroveranno venerdì dopo pranzo, come prima cosa assisteranno al film Lucca Experience per avere un’infarinatura sulla storia della nostra città che visiteranno subito dopo in compagnia di Antonella Marcucci, guida turistica esperta, per poi fare un aperitivo al Palazzo delle Esposizione in compagnia degli artisti che inaugureranno la mostra “FRAMMENTI PITTORICI, fra spazio, tempo e materia” al quale seguirà la cena al ristorante La parte degli Angeli. Terminata la serata i blogger verranno ospitati presso l’Hotel Bernardino e l’Hotel Stipino.

“Il sabato ci sposteremo tutti a Montecarlo con una flotta di Fiat 500 d’epoca messe a disposizione da Drive the Vintage, pranzeremo al Ristorante il Poggio e poi visiteremo il paese in compagnia di Elena Benvenuti. Successivamente andremo a visitare l’azienda agricola dell’Agriturismo Tenute di Badia dove ci raggiungeranno gli utenti del nostro portale che si sono iscritti gratuitamente si http://bit.ly/w2l-badia e al termine di questa visita rientreremo a Lucca per un aperitivo a base di “peschini” al Caffè del Mercato e una cena al Plaza Restaurant” continua Andrea.
La domenica infine visiteremo il centro storico e le Mura di Lucca a bordo delle biciclette Poli, saliremo sulla Torre Guinigi per poi pranzare nelle sale di Palazzo Tucci dove Anita Arrighi ha organizzato un laboratorio di arazzoterapia al termine del quale ognuno degli ospiti avrà realizzato un piccolo souvenir di Lucca da riportare a casa. Per concludere i blogger faranno un’ultima visita temativa alla città guidati da un videoitinerario Tebikii ma non prima di aver fatto merenda alla Gelateria Veneta.
“Si, siamo proprio felici ed orgogliosi di quello che siamo riusciti ad organizzare e siamo certi che sarà un’ottima pubblicità per Lucca e la lucchesia!”

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Lucca welcome2blogger

ultimo aggiornamento: 01-10-2019


Il Padule in mostra a Massarosa negli scatti di Pelosini

EuroBirdwatching 2019, la due giorni organizzata da Oasi Lipu e Parco