E’ stata presentata stamani in Regione l’indagine epidemiologica sulla popolazione residente nell’area dell’inceneritore di Falascaia. Si è trattato un’indagine complessa e articolata coordinata dall’Asl e che ha visto la collaborazione di Ispro, Arpat, Ars e Istituto Zooprofilattico sperimentale.

L’indagine ha previsto l’elaborazone di uno studio di dispersione degli inquinanti, biomonitoraggio sugli alimenti di origine animale e sui foraggi e un studio epidemiologico sulla popolazione elaborato da Ispro. Coerentemente all’impostazione del lavoro e alla sua organizzazione, l’assessore all’ambiente Federica Fratoni, d’accordo con l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, ha restituito stamani l’indagine alle amministrazioni locali (erano presenti Pietrasanta e Camaiore).

Adesso, insieme ai Comuni interessati dallo studio, sarà decisa la forma migliore per presentarne gli esiti ai portatori d’interesse che potranno avere un momento di confronto con i professionisti che lo hanno elaborato.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)

Miracolo replica a Del Dotto: Sea Ambiente non ha lasciato a casa nessuno”

Pubblicato il bando per la concessione delle palestre in orario extrascolastico fino al 30 giugno 2020