Piano di Conca, infilatrazioni a scuola. Sopralluogo di sindaco e tecnici - Comune Massarosa, Cronaca Massarosa Versiliatoday.it

Piano di Conca, infilatrazioni a scuola. Sopralluogo di sindaco e tecnici

Allertato dalla dirigente scolastica del Comprensivo Massarosa 1, il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini ha effettuato stamani un sopralluogo assieme ad alcuni dipendenti dell’ufficio tecnico per verificare la presenza di infiltrazioni d’acqua nella scuola di Piano di Conca.

Per quanto riguada la scuola media i problemi hanno riguardato sia la parte ‘vecchia’ dell’edificio, sia quella oggetto di recenti lavori di ristrutturazione e miglioramento sismico. Dal controsoffitto e dagli infissi è colata acqua all’interno di un laboratorio didattico, nella sala adibita a mensa delle scuole medie e in palestra. Al termine del sopralluogo sindaco e ufficio tecnico hanno stabilito di preparare un verbale di contestazione dei lavori appena effettuati: in mattinata è stato convocato il direttore dei lavori con la ditta per sistemare i danni verificati. “Sembrerebbe – ha detto il sindaco Alberto Coluccini – che i lavori non siano stati fatti a regola d’arte. Abbiamo constato anche che nell’atrio esterno l’asfalto è sconnesso e pieno di buche. E che nel costruire le due ‘vele’ a supporto dell’edificio è stato spaccato un marciapiede: un lavoro lasciato a metà con mattonelle sporgenti e pericolose per i bambini”.

Subito dopo il sindaco ha effettuato un sopralluogo anche nel nuovo polo scolastico di Piano di Conca. In questo caso sono state meno evidenti, ma comunque presenti, alcune problematiche: infiltrazioni d’acqua a seguito delle piogge della notte da molti infissi del plesso scolastico e alcune crepe in prossimità delle porte. “Verificheremo attentamente anche questo plesso – spiega il sindaco – visto che è stato costruito di recente e visto che stiamo ancora pagando un canone annuo di oltre 520 mila euro. Probabilmente questi problemi c’erano anche negli anni precedenti ma non eran emersi”.

(Visitato 273 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 02-10-2019 18:45