Saranno abbattuti sei alberi ormai morti lungo la via Sarzanese. I tecnici di Anas sono stati allertati in questi giorni dall’amministrazione comunale per la presenza lungo la strada di alcune piante a rischio crollo. Stamani il sopralluogo.

E’ stato lo stesso sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, a segnalare nei giorni scorsi la problematica e ad effettuare stamani un sopralluogo sul posto con i tecnici comunali e di Anas. Dopo aver analizzato gli alberi i tecnici hanno stabilito che sono sei i platani da abbattere perchè ormai morti si trovano nel tratto di via Sarzanese da Piano di Conca a Piano di Mommio.

Un importante intervento di sicurezza sull’arteria principale che attraversa Massarosa – ha commentato il sindaco Alberto Coluccini – indispensabile per la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni. Con il nostro ufficio tecnico stiamo monitorando anche altri alberi che si trovano sul nostro territorio. Purtroppo negli ultimi 10 anni non sono mai stati potati e la passata amministrazione non ha lasciato neanche un euro in bilancio per la manutenzione”.

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

Piano di Conca, infilatrazioni a scuola. Sopralluogo di sindaco e tecnici

Bando per i servizi educativi privati