Il Sindaco Verona replica a Boccoli sulle colonnine elettriche “Nessun costo per l’Amministrazione e un contributo all’ambiente”

Il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona replica alle accuse di sprechi mosse dal capogruppo Giovanni Boccoli sul tema delle colonnine che saranno collocate nel Comune di Stazzema senza costi per la comunità e con innegabili vantaggi per l’ambiente. Una critica di metodo e di merito rispetto a quanto affermato da Boccoli.

“Vanno evidenziate alcune cose”, replica il Sindaco Maurizio Verona, “ che riguardano quanto letto sulla stampa, in particolare una serie di inesperienze e incoerenze da parte di chi ha mosso delle accuse senza conoscere approfonditamente i fatti. Per prima cosa le colonnine elettriche all’amministrazione non sono costate un Euro perché collocate gratuitamente dalla società Enel x mobility.

Per seconda cosa, spesso si chiede all’amministrazioni di fare qualcosa di nuovo e di diverso anche per l’ambiente e di investire in altre economie, e credo che aumentare i servizi significhi creare le condizioni per incrementare il turismo e non solo .

Per terza coda in materia di difesa del suolo l’amministrazione interviene secondo un piano di priorità è soprattutto di sostenibilità economica, le priorità sono dettate da fare interventi di rispristino nelle aree dove sono sempre attive ordinanze di evacuazione di abitazioni.
Proprio lunedì è partita la gara per l’affidamento di 540.000€ , intervento annunciato anche nella
capogruppo. Questo intervento una volta completato permetterà la revoca di altre ordinanze
come già accaduto per Iacco e altre situazioni”.

“Va detto che sappiamo benissimo che ci sono altri interventi attesi e da realizzare”, conclude il Sindaco Maurizio Verona, “per i quali abbiamo più volte chiesto le risorse. Intanto mi sembra che tutte le criticità aperte in questi primi mesi abbiano avuto tutte risposte positive e presto ce ne saranno per le altre: il resto mi sembrano accuse strumentali.
Noi proseguiamo serenamente nel nostro percorso e proseguiamo in un progetto che ha indubbi aspetti positivi per l’ambiente”.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

Trovata svenuta per strada a Stazzema, grave una 64enne portata a Cisanello

Contromano al casello: giovane versiliese nei guai