Festa Pellegrina a Valpromaro

Un’occasione per chi cerca spiritualità, per chi ama l’accoglienza, ma anche per chi semplicemente vuole camminare in compagnia.

Torna a Valpromaro la “Festa Pellegrina”: le strade del paesino e la Casa del Pellegrino si animano delle esperienze dei pellegrini in cammino sulla via Francigena: due giorni di iniziative, di aggregazione, di confronto e di convivialità per “aggiungere un passo alle nostre esperienze”.

Si parte sabato 12 ottobre alle 8.30 con la passeggiata sui sentieri delal Valfreddana e delle Seimiglia, guidati da Stefano Pucci. Alle 15 appuntamento con “la Francigena dei piccoli”, esperienze di cammini, di umanità, di accoglienza e di gestione nella piccole comunità del Cammino, a cura del comitato paesano con la presenza di alcune comunità di accoglienza della Toscana.

La festa torna anche domenica 13 ottobre. Si parte alle 9.30 con la santa messa e la benedizione degli Ospitalieri per arrivare al momento conviviale, attorno alle 11, con il “Palio della Bisaccia”. Alle 12.30 è previsto il pranzo tutti insieme per le vie del paese mentre dalle 14.30 partiranno le danze popolari in piazza (“Passi dal Mondo”) a cura di Anna Maria Viscione

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido