Un’occasione per chi cerca spiritualità, per chi ama l’accoglienza, ma anche per chi semplicemente vuole camminare in compagnia.

Torna a Valpromaro la “Festa Pellegrina”: le strade del paesino e la Casa del Pellegrino si animano delle esperienze dei pellegrini in cammino sulla via Francigena: due giorni di iniziative, di aggregazione, di confronto e di convivialità per “aggiungere un passo alle nostre esperienze”.

Si parte sabato 12 ottobre alle 8.30 con la passeggiata sui sentieri delal Valfreddana e delle Seimiglia, guidati da Stefano Pucci. Alle 15 appuntamento con “la Francigena dei piccoli”, esperienze di cammini, di umanità, di accoglienza e di gestione nella piccole comunità del Cammino, a cura del comitato paesano con la presenza di alcune comunità di accoglienza della Toscana.

La festa torna anche domenica 13 ottobre. Si parte alle 9.30 con la santa messa e la benedizione degli Ospitalieri per arrivare al momento conviviale, attorno alle 11, con il “Palio della Bisaccia”. Alle 12.30 è previsto il pranzo tutti insieme per le vie del paese mentre dalle 14.30 partiranno le danze popolari in piazza (“Passi dal Mondo”) a cura di Anna Maria Viscione

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)

Le opere di Bonuccelli in mostra a Bargecchia

Massarosa, si assumono due nuovi agenti della municipale