Viareggio protagonista di “Provincia Capitale”, il programma di Rai Cultura condotto da Edoardo Camurri, in onda domenica 13 ottobre alle 10.20 su Rai3 e lunedì 14, alle 22.10 su Rai Storia.

Girata in luglio, la puntata che andrà in onda domenica, racconta la Versilia: località di divertimento e di mondanità, ma anche di arte e di cultura, con Forte dei Marmi, Pietrasanta e Viareggio.

Per quanto riguarda Viareggio si parlerà di Carnevale nato nel 1873 per volontà di un gruppo di giovani che frequentavano un caffè cittadino, con i due premiati carristi Corrinne Roger e Jacopo Allegrucci. Ma anche delle caratteristiche insegne storiche dei bagni lungo la Passeggiata con Michele Boroni, e della storia del poeta Percy Bysshe Shelley e del suo legame eterno con la spiaggia e il mare di Viareggio.

Un programma di Edoardo Camurri, Michele De Mieri, Riccardo Mazzon, Alessandro Garramone; condotto da Edoardo Camurri, con Gianni Miraglia, coordinamento editoriale di Anna Lisa Guglielmi, a cura di Debora Volpi. Produttore esecutivo Eleonora De Angelis: regia Andrea Doretti.

(Visitato 966 volte, 1 visite oggi)

Terrazza della Repubblica, i lavori a inizio 2020: pavimentazione in travertino

Il Comune di Viareggio ha chiesto all’Azienda Sanitaria un parere in merito possibilità del consumo del pasto da casa nel refettorio delle scuole