I lavori di un anno esposti per quattro giorni. Sarà inaugurata sabato 19 ottobre alle ore 16 la mostra che segna il momento conclusivo del progetto “Clickiamo”. In esposizione le fotografie realizzate nel corso dell’anno scolastico 2018/19 dalle classi quarte e quinte della scuola primaria “Giacomo Puccini” di Stiava.

Il progetto aveva l’obiettivo di avviare al mondo della fotografia i bambini delle scuole attraverso un approccio ludico. Nel corso dell’anno agli alunni sono state impartite lezioni di tecnica e di storia di fotografia, poi si sono cimentati con soggetti, luce e stampa dei loro lavori.

Il risultato di questo progetto – portato avanti dal fotografo Samuele Marsili – è ora una mostra allestita nelle sale di Villa Gori a Stiava. Il taglio del nastro per questa iniziativa patrocinata dal Comune di Massarosa è in programma sabato 19 ottobre alle ore 16. La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà visitabile fino al 22 ottobre dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23.

In contemporanea all’inaugurazione della estemporanea, sabato sarà anche presentata l’attività dell’associazione “Regine di Scacchi” fondata da genitori e insegnanti del territorio.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

Torna “A Tavola coi versi”, con Lello Voce

Il Naso e la Storia”: tornano le apertura straordinarie del percorso olfattivo a Palazzo Ducale in occasione del mercato dell’antiquariato