Nuovi punti luce e efficientamento energetico, progetto da 130mila euro - Cronaca Camaiore Versiliatoday.it

Nuovi punti luce e efficientamento energetico, progetto da 130mila euro

La Giunta comunale di Camaiore ha approvato, lo scorso 9 ottobre, un progetto dedicato all’efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione dell’ammontare totale di 130.000€, finanziato esclusivamente con contributo erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I progetti, che verranno cantierizzati entro la fine del mese di ottobre,rientrano nella convenzione stipulata con Citelum e prevedono l’installazione di nuovi corpi illuminanti a LED e la realizzazione di nuove linee di pubblica illuminazione per più di 1000mt.

Gli interventi riguarderanno soprattutto due parchi urbani di Lido di Camaiore, ovvero il Parco della Misericordia e il Parco Manetti.

L’intervento sull’impianto di illuminazione del Parco urbano della Misericordia di Lido di Camaiorevedrà la sostituzione dei faretti esistenti con 26 nuovi corpi illuminantimontati su sostegni più alti in modo da prevenire i continui vandalismi di cui erano oggetto.

Verrà invece realizzato ex-novol’impianto di illuminazione del Parco urbano Manetti, vista l’inadeguatezza di quello esistente più volte segnalata dai cittadini che usufruiscono dell’area, con l’installazione di 25 nuovi punti luce.

Saranno inoltre realizzati ulteriori 18 nuovi punti luce lungo le arterie principali, in prossimità di parcheggi di nuova realizzazione e di strade e incroci che risultavano scarsamente illuminati.

Il lavori per la realizzazione delle opere inizieranno entro la fine del mese di ottobre, la cui conclusione è prevista entro la fine dell’anno.

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 16-10-2019 9:15