Il Gruppo Alpini e la Fanfara “Giorgio Giannaccini” in festa a Pozzi - Comune Seravezza, Eventi Versiliatoday.it

Il Gruppo Alpini e la Fanfara “Giorgio Giannaccini” in festa a Pozzi

Festa alpina domenica 27 ottobre a Pozzi per i cinquantadue anni del Gruppo Alpini e gli undici della Fanfara “Giorgio Gannaccini”. Un momento da condividere con tutti i versiliesi per un sodalizio tra i più amati e attivi sul territorio, da sempre motore di attività rivolte alla comunità locale. Alla manifestazione parteciperanno le autorità comunali di Seravezza.

Il ritrovo è in piazza Fratelli Cervi alle 9:30 per l’alzabandiera e la celebrazione della Santa Messa. Al termine, accompagnati dalle note della Fanfara, i rappresentanti delle associazioni, i cittadini e le autorità sfileranno per le vie del paese. Il percorso si svilupperà lungo le vie S. Maria della Neve, Cocci, Guicciardi, Borgo dei Terrinchesi, Trento e Salvatori. Presso la marginetta di via Borgo dei Terrinchesi l’omaggio alla memoria del tenente Giorgio Giannaccini, il giovane ufficiale degli alpini e grande appassionato di montagna che perse la vita sulla Pania nel 1990 nel corso di un’ascensione. A conclusione del corteo, in piazza Fratelli Cervi, la Fanfara si esibirà suonando alcuni brani della tradizione alpina e popolare.

La festa si concluderà alle 13:00 con il tradizionale pranzo sociale alla Pubblica Assistenza. Il presidente del Gruppo Alpini Alfredo Tarabella e il presidente della Fanfara Mario Mori, nell’invitare tutti i cittadini versiliesi all’evento, ricordano che per partecipare al pranzo è necessario prenotare. I numeri telefonici di riferimento sono 346 7066767 e 335 7733472.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 21-10-2019 18:00