Doppia festa per Halloween a Massarosa: festa in maschera a Massaciuccoli, Villaggio dell'Orrore a Piano di Mommio - Comune Massarosa, Eventi Versiliatoday.it

Doppia festa per Halloween a Massarosa: festa in maschera a Massaciuccoli, Villaggio dell’Orrore a Piano di Mommio

Doppio appuntamento per Halloween sul territorio di Massarosa. Il Comune ha infatti patrocinato due differenti feste in maschera stile horror, una a Piano di Mommio, l’altra a Massaciuccoli.

Dolcetto o scherzetto. Questo il tema dominante della “Festa di Halloween” in programma giovedì 31 ottobre a Massaciuccoli. Ad accogliere bambini, ragazzi e famiglie dalle 19 in poi ci saranno attori e figurati in maschera: streghe e mostri per festeggiare tutti assieme la serata di Halloween fino a tarda serata. La festa è organizzata dall’associazione sportiva “Calcetto Massaciuccoli il Ristoro sul Lago”.

Sarà invece un vero e proprio “Halloween Village” quello organizato dal Dotel Country Club a Piano di Mommio. In quello conosciuto da tutti come “il villaggio inglese” di via Fondineto un grande evento ad ingresso gratuito in programma dalle 16 allla mezzanotte. L’evento, in collaborazione con il portale internet Viareggino.it e con il patrocinio del Comune di Massarosa, ospiterà le attrazioni di un macabro villaggio horror: fantasmi, cantastorie, zucche e saltimbanchi, come impone la tradizione per animere le strade del pittoresco villaggio. Antri oscuri, vicoli spaventosi e slarghi misteriosi, tracceranno un vero e proprio percorso dell’horror. Tantissimi i figuranti, che interpreteranno scene tratte dai più famosi film, e ancora: animatori, truccatori, tantissime zucche, lavorate dai bambini e posizionate su muretti e davanzali, con tanto di candela accesa. Saranno proprio i più piccoli, i primi protagonisti della magica notte di Ognissanti: alle 16 infatti si aprirà lo spazio a loro dedicato, dove potranno divertirsi e assistere ad affascinanti spettacoli di paura e gustarsi una dolcissima merenda con gli animatori di Viva. La festa vera e propria inizierà alle 21 dopo l’aperitivo a base di “sangue” (18,30) e una cena rustica (degustazione di prodotti tipici): fra gli antri bui delle grotte e la penombra delle strade cominceranno ad aggirarsi i “mostri del Countryclub”, gli artisti da strada animeranno l’intero percorso e non mancheranno neppure gli effetti speciali, per completare la trasformazione del parco in un vero e proprio villaggio dell’horror. Con una cura altrettanto minuziosa sarà allestita una viabilità ad hoc per la serata: si potrà infatti arrivare con mezzi propri fino al parcheggio di Piazza Martiri della Sassaia (4 minuti a piedi) o sfruttare il servizio di navetta gratuito, operativo dalle 15,30 alle 24,00 (con corse continue ogni 5 minuti).

(Visitato 313 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 23-10-2019 18:00