Ieri pomeriggio le volanti hanno effettuato il fermo di polizia giudiziaria nei confronti un cittadino marocchino, El Aidi Ahmed, del ’95, irregolare sul territorio nazionale, ricercato da diversi giorni per una tentata rapina.
Il marocchino, infatti, il 18 sera, in piazza del Carmine a Lucca aveva tentato di rapinare del cellulare un ragazzo, colpendolo anche con un pugno sul viso.
Il ragazzo, che conosceva di vista l’aggressore, lo riconosceva compiutamente in sede di denuncia. Il personaggio, per altro noto alle forze dell’ordine, è stato pertanto ricercato da quel giorno nelle vie della città, fino a quando ieri pomeriggio, un poliziotto delle Volanti, libero dal servizio, lo riconosceva mentre si aggirava per le vie del centro. A quel punto l’operatore chiamava in ausilio i colleghi in servizio di volante, e lo seguiva discretamente per non perderlo di vista fino all’arrivo dei rinforzi.
A quel punto il soggetto è stato portato in Questura, sottoposto a fermo di pg, e tradotto in carcere in attesa della convalida del fermo.
(Visitato 454 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fermo di pg Lucca polizia tentata rapina

ultimo aggiornamento: 23-10-2019


Blitz all’alba della Polizia, 6 in manette per droga ed estorsione

Minaccia e insulta i passanti, 28enne del Marocco placcato dalla Polizia