A Camaiore arriva il driving test firmato Aci - Eventi Versiliatoday.it

A Camaiore arriva il driving test firmato Aci

La differenza tra guidare e guidare bene c’è e si vede. Per impararla al meglio, Aci Lucca, con la collaborazione del comune di Camaiore e della Direzione del Consorzio Bocchette e l’aiuto delle Autoscuole Lenci di Viareggio, Maggi di Forte dei Marmi e Nadia di Fornoli, ha organizzato un driving test: l’appuntamento per imparare a guidare in sicurezza è sabato 26 ottobre, dalle 11 alle 17, in via dei Carpentieri, località Bocchette a Camaiore. La giornata è a ingresso libero.

Neo-patentati o studenti prossimi a prendere la licenza di guida potranno mettersi alla prova con il progetto Ready2Go, il metodo approvato dall’Aci per imparare a guidare in ogni condizione.

«Formare i guidatori di domani – commenta il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio – è uno degli impegni che Aci Lucca porta avanti con convinzione. È fondamentale imparare da subito le regole dell’educazione stradale, capire come ci si comporta in strada ed essere pronti ad affrontare ogni condizione di potenziale pericolo: solo così, infatti, le strade potranno essere davvero sicure. Il driving test di sabato 26 ottobre è un esempio di come la sicurezza e l’educazione stradale possano diventare un momento di divertimento e apprendimento per tutti».

Fondo bagnato, frenate e sterzate improvvise, gimkane: via dei Carpentieri diventerà un vero circuito con le più comuni situazioni che si possono trovare al volante. E ancora, i partecipanti potranno provare gli occhiali Alcoolvista, uno speciale visore che altera le percezioni, proprio come farebbe l’alcool.

La giornata è aperta a tutti, con particolare attenzione ai neo-patentati e agli allievi delle scuole guida, ma anche i guidatori più esperti sono invitati a partecipare, per ripassare le regole fondamentali della guida sicura.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 25-10-2019 11:59