Comunico la mia adesione al nuovo movimento politico ITALIA VIVA – così Luca Mori consigliere eletto nelle file del PD esordisce nel sancire la sua adesione al Partito fondato da Matteo Renzi che porterà il comune di Pietrasanta ad avere il primo gruppo consiliare del nuovo partito.

Ero presente alla Leopolda 10 dello scorso fine settimana, ho seguito attentamente la costruzione di questo nuovo partito e contribuirò con entusiasmo ad un percorso politico che spero possa dare un contributo forte e concreto alla vita politica italiana. Comunico la mia adesione al nuovo movimento politico ITALIA VIVA.
Ho rassegnato le mie dimissioni dal Partito Democratico non senza rimpianti: ho lavorato assiduamente all’interno del PD, ho partecipato a tante battaglie politiche, ho avuto la fortuna, grazie al sostegno di tantissimi cittadini, di fare l’amministratore di questa meravigliosa città e sono felice di poter ricoprire ancora oggi la carica di consigliere comunale. Ma nella vita arrivano dei momenti in cui si devono fare scelte ed assumersene la piena responsabilità.

A mio giudizio il Partito Democratico non è riuscito a ricoprire fino in fondo quel ruolo di partito a vocazione maggioritaria capace di attrarre il consenso di una vasta area della popolazione italiana, di far tesoro delle diverse sensibilità culturali per forgiare un progetto veramente nuovo e capace di interpretare fino in fondo i bisogni della società italiana.

La strada da percorrere con ITALIA VIVA sarà una strada tutt’altro che facile, sarà una strada in salita, ricca di insidie ma sono abituato a non scoraggiarmi di fronte alla difficoltà. L’obiettivo politico del movimento, per quanto mi riguarda, sarà quello di riaprire un dialogo attento e costruttivo con le famiglie, le forze sociali, con le categorie economiche e con l’associazionismo. L’obiettivo sarà quello di convogliare il consenso di tutte le forze democratiche, moderate e riformiste: c’è a mio avviso un vuoto politico al centro, parlo con tante persone che sono smarrite di fronte alle scelte del movimento 5 stelle o alla deriva populista della Lega e di Fratelli d’Italia. A tutte queste persone vogliamo offrire uno spazio politico nuovo nel quale lavorare con serietà e determinazione, senza slogan e personalismi ma con fatti e progettualità totalmente nuova.

Alla Leopolda ho visto in questi anni partecipare tante persone, c’è chi è venuto negli anni dispari chi in quelli pari, chi è venuto di nascosto, chi a farsi vedere, chi è venuto ad un certo punto e chi da un certo punto in poi non s’è più visto, chi non è mai venuto ma si è sempre permesso di giudicare in modo pessimo questo modo di fare politica. A tutte le persone che intendono avvicinarsi dico chiaramente che ITALIA VIVA sul territorio sarà un luogo di confronto, di apertura a nuove idee, di dibattito ed elaborazione sui temi che riguardano da vicino i nostri cittadini. Per tutto il resto ovvero polemiche, personalismi, poltronismo non c’è veramente spazio!
Sarà una sfida difficile ma affascinante e spero di poterla affrontare con tanti amici che hanno unicamente voglia di dare un contributo serio alla vita politica cittadina.
Luca Mori Consigliere Comunale di Pietrasanta

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)

Terremoto, i controlli a Pietrasanta diventano un caso politico

Cava Fornace: “Mallegni continua a scommettere sul fatto che i cittadini siano smemorati”