Dopo la giornata inaugurale di venerdì, entra nel vivo il Forum Internazionale della Formazione, ospitato per la sua terza edizione al teatro dell’Olivo di Camaiore (LU).

Intenso il programma della giornata di sabato 26 ottobre. Si parte al mattino alle 9,30 con il seminario tenuto da Ubaldo Fadini Corrado Sinigaglia sul tema “Come comprendiamo gli altri dall’interno” per proseguire alle 11 con uno degli ospiti più attesi. Lo psicologo Paolo Crepet terrà il seminario sul tema “Imparare ad essere felici” con l’introduzione e la moderazione della dottoressa Sara Moisè.

Al via oggi il Forum Internazionale della FormazioneAbbiamo 'intercettato' Roberta Bruzzone Psicologa e Criminologa pochi minuti prima che salisse sul palco…

Gepostet von Forum Internazionale della Formazione am Freitag, 25. Oktober 2019

Seminari e dibattiti riprendono nel pomeriggio. Alle 14 “Cura e scrittura di sé in età adulta” con introduzione della professoressa Caterina Bonelli e la relazione del professor Duccio Demetrio. Grande attesa per l’appuntamento delle ore 15.30. Protagonista del seminario dal titolo “L’inquietudine nell’età della tecnica” sarà infatti il filosofo Umberto Galimberti che sarà introdotto dalla giornalista de La Repubblica Valeria Strambi. Il programma prosegue alle 17 con l’incontro con Immacolata Messuri e Salvatore Natoli intitolato “Istruzioni sulla vita interiore” per chiudere con il seminario in programma alle 18.30 con Silvia GuettaVito Mancuso e Daniela Di Carlo dal titolo “Dialogare con le alterità”.

Il Forum Internazionale della Formazione – organizzato dal professor Alessandro Mariani del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze con Teseo e il Comune di Camaiore – chiuderà questa sua terza edizione nella giornata di domenica 27 ottobre. In programma laboratori (tra i quali quello dedicato ai bambini con cani addestrati) e il dibattito conclusivo che vedrà protagonista, a partire dalle 17 al teatro dell’Olivo, la scrittrice Dacia Maraini.

 

Luigina Mortari, relatore della prima giornata del Forum Internazionale della Formazione, ci ha spiegato il significato del suo intervento di oggi

Gepostet von Forum Internazionale della Formazione am Freitag, 25. Oktober 2019

 

 

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)

2019 esplosivo per Carmazzi tra Record del Mondo e tanti nuovi progetti a tema peperoncino!

Grandi ospiti al Forum Internazionale della Formazione