“A che punto sono i lavori stradali? E quali sono stati affidati a Mover, con quali tempi?” - Politica Viareggio Versiliatoday.it

“A che punto sono i lavori stradali? E quali sono stati affidati a Mover, con quali tempi?”

“A che punto sono i lavori stradali? E quali sono stati affidati a Mover, con quali tempi?” Il capogruppo Pd, Luca Poletti rivolge un’interrogazione all’amministrazione comunale perché venga fatta chiarezza, con risposte sollecite.

“Il Partito Democratico esprime preoccupazione di fronte alla perdurante assenza di risposte a chiarimento degli appalti dei lavori di manutenzione. Sul caso di piazza Puccini per esempio ci sono aspetti legati da chiarire – si legge nell’interrogazione firmata da Luca Poletti, capogruppo Pd in Consiglio comunale-  considerando che Mover è una società a partecipazione del Comune con l’incarico di svolgere non solo la gestione della sosta ma anche opere di manutenzione stradale, utilizzando i proventi delle contravvenzioni del Codice della strada”. L’Amministrazione ha affidato a MOVER S.p.A., con una delibera del maggio scorso, ad esempio,  la  somma di €. 356.649,00 per lavori di risanamento del manto stradale, rimozione delle radici affioranti e conseguente ripristino del manto di usura per la messa in sicurezza delle carreggiate stradali danneggiate. Ma nella delibera di affidamento a Mover quale stazione appaltante, continua l’intervento di Poletti,  non è espresso né allegato alcun elenco delle opere da eseguire. “Si chiede dunque al sindaco di fornire l’elenco delle opere di attività manutentiva stradale eseguite da Mover dal 2015 ad oggi, con indicazione: dell’oggetto dei lavori, dell’importo, del soggetto esecutore e delle modalità di affidamento dell’appalto. Il tutto, entro i termini del Regolamento del Consiglio comunale”.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 25-10-2019 10:55