Consulta del Volontariato, eletta la presidenza

Si è tenuta la scorsa settimana la riunione della consulta del volontariato di Massarosa. Durante l’assemblea è stato confermato presidente Rino Del Greco, rappresentante dell’Avis Stiava, ed eletto il nuovo vicepresidente Luca Tinagli dei Fratres Stiava. La consulta ha anche eletto la propria segretaria: si tratta di Anna Maria Frati, volontaria della Misericordia di Piano del Quercione.

A Massarosa il volontariato e l’associazionismo rappresentano una colonna portante del nostro sistema, un vero e proprio fiore all’occhiello. La collaborazione tra ente e associazioni è indispensabile e fondamentale: spesso l’associazionismo arriva a soddisfare bisogni e esigenze della gente laddove il Comune non può arrivare. Una collaborazione e una sinergia che, anche grazie alla Consulta, vogliamo far crescere e migliorare”, è il commento del sindaco di Massarosa Alberto Coluccini e dell’assessore all’associazionismo Pietro Bertolaccini.

La consulta ha stabilito anche la data della sua prossima riunione, in programma lunedì 4 novembre: in quell’occasione sarà nominato il rappresentante per l’ufficio di presidenza.

Ti protrebbe interessare

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

ULTIMI SPETTACOLI PROPOSTI DA ‘MEGLIO DI IERI’ AL TEATRO MANZONI DI MASSAROSA

La Stagione dell’Arte festeggia 10 anni, sabato open day