Si è tenuta la scorsa settimana la riunione della consulta del volontariato di Massarosa. Durante l’assemblea è stato confermato presidente Rino Del Greco, rappresentante dell’Avis Stiava, ed eletto il nuovo vicepresidente Luca Tinagli dei Fratres Stiava. La consulta ha anche eletto la propria segretaria: si tratta di Anna Maria Frati, volontaria della Misericordia di Piano del Quercione.

A Massarosa il volontariato e l’associazionismo rappresentano una colonna portante del nostro sistema, un vero e proprio fiore all’occhiello. La collaborazione tra ente e associazioni è indispensabile e fondamentale: spesso l’associazionismo arriva a soddisfare bisogni e esigenze della gente laddove il Comune non può arrivare. Una collaborazione e una sinergia che, anche grazie alla Consulta, vogliamo far crescere e migliorare”, è il commento del sindaco di Massarosa Alberto Coluccini e dell’assessore all’associazionismo Pietro Bertolaccini.

La consulta ha stabilito anche la data della sua prossima riunione, in programma lunedì 4 novembre: in quell’occasione sarà nominato il rappresentante per l’ufficio di presidenza.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consulta del volontariato massarosa

ultimo aggiornamento: 28-10-2019


Un defibrillatore “mobile” a Massarosa

“Nessun bimbo è stato lasciato digiuno a mensa”, Coluccini risponde all’opposizione