“L’ultima sentenza del Consiglio di Stato, in materia di demanio marittime, valuta in modo positivo la legge che differisce di quindici anni la scadenza delle concessioni vigenti.

E’, a nostro avviso, un fatto molto positivo che conferma l’estensione legittima fino al 2033 secondo una valutazione caso per caso già effettuata da diversi comuni costieri della Versilia in ordine alla conformità di quanto contenuto nella concessione vigente, alla regolarità del pagamento dei canoni concessori e oltre, naturalmente, al perdurare del possesso dei profili soggettivi in capo ai richiedenti, ossia l’assenza di motivi ostativi al rilascio dell’estensione.

I Comuni di Viareggio, Forte dei Marmi e Pietrasanta che finora hanno proceduto legittimamente all’adempimento delle procedure di estensione hanno, infatti, effettuato una ricognizione caso per caso senza procedure automatiche e senza reintrodurre il diritto d’insistenza.

Si rende necessario, nell’immediato, armonizzare su tutto il territorio costiero versiliese la procedura di estensione della durata delle concessioni per non vanificare gli effetti positivi che intende produrre la norma nazionale”.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CNA demanio sentenza del Consiglio di Stato

ultimo aggiornamento: 28-10-2019


“Ennesima pugnalata dal Governo”, Polizia in piazza per manifestare il dissenso

Ecco i nuovi corsi di formazione Cescot Confesercenti