Luca Carboni: “Lucca è un luogo magico dove si incontrano le generazioni”

Durante il giro inaugurale, il vice ministro Vito Crimi, accompagnato dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, insieme al presidente e al direttore generale e di Lucca Crea, Emanuele Vietina e Mario Pardini ha fatto visita alla mostra di Lucca Carboni, allestita a palazzo Arnolfini in piazza del Giglio.

Lucca Comics & Games ospita infatti la prima personale dei quadri del popolare cantautore bolognese che ha spesso realizzato in prima persona i disegni per le copertine dei suoi dischi.

Appassionato da sempre di fumetti e illustrazione, passione derivata anche dagli incontri con Bonvi, nell’ultimo album, “Sputnik”, si è ispirato ironicamente alla grafica sovietica degli anni ’60-’70, uno stile che ha influenzato moltissimi disegnatori di fumetti e illustratori occidentali.

“E’ la prima volta che vengo a Lucca – ha commentato Carboni – ma ho un figlio di 10 anni che coltiva tante passioni e lui è il mio tramite con questa importante realtà e questo mondo fantastico. Questo festival è un luogo magico dove si incontrano le diverse generazioni”.

Ti protrebbe interessare

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68