L’Estremo Oriente è vicino, anzi vicinissimo: nel cuore di Lucca. Tutta l’area compresa tra la zona di San Francesco, via dei Bacchettoni, il Giardino degli Osservanti ospita ancora una volta la Japan Town, che ha superato i dieci anni di passione per il Sol Levante, con un intero quartiere dedicato ai prodotti di importazione, al cibo, ai costumi e all’arte nipponica, meta di migliaia di appassionati ogni anno.

Dal 2011, infatti, l’ambasciata del Giappone in Italia insieme all’Istituto di Cultura nipponico ha scelto il Festival quale partner culturale d’eccellenza, attraverso cui portare in Italia il meglio della creatività giapponese. Attraverso questo canale, infatti, a Lucca arrivano ogni anno interessanti anteprime, che anche quest’anno non hanno mancato di incantare i visitatori.

Fra gli eventi maggiormente apprezzati, le lezioni della cerimonia del the giapponese a cura delle maestre Emma Sosei Di Valerio e Mizui Sosai Saiko del Centro Urasenke. Seguitissime anche le proiezioni del film EVERY DAY A GOOD DAY, regia di Tatsushi Omori.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lucca comics

ultimo aggiornamento: 01-11-2019


Sir Patrick Stewart a Lucca Comics recita Shakespeare (video)

Lucca Comics, gli appuntamenti del 2 novembre