LODI, capolista solitaria, nella tana dell’inviolata SARZANA . Ancora al PalaForte e al Palabarsacchi

FORTE-VALDAGNO e VIAREGGIO-FOLLONICA i match clou della settima, ma ci sono tante sfide che potrebbero riservare sorprese dell’ultima ora.

Finisce sabato il tour de force delle quattordici squadre del Campionato di Serie A1 di Hockey su Pista. La maggior parte avrà giocato in 10 giorni per ben 4 volte ma solo quattro squadre ne hanno giocate solo 3 (Breganze, Montebello, Valdagno, Bassano e Sandrigo). La capolista Lodi avrà la sfida al Centro Polivalente di Sarzana, pista notoriamente ostile per tutte le formazioni: nelle prime giornate 2 pareggi di Lodi e Monza, ed una vittoria contro Valdagno, mentre l’anno scorso, solo 5 squadre erano riuscite a uscire vincitori, tra cui proprio i lombardi. Ma il match clou sarà ancora al PalaForte: i campioni d’Italia incroceranno i bastoni del Valdagno 1938, entrambi appaiati a punti 11 in classifica a già 4 lunghezze dal Lodi. Anche nella vicina Viareggio si assisterà ad uno di quegli incontri dal sapore storico, dove al PalaBarsacchi arriverà il Follonica dell’ex Enrico Mariotti ed anche in questo caso a punti 9 ed a 6 lunghezze dalla vetta. La prima inseguitrice, il Lanaro Breganze, non avrà altrettanto una serata tranquilla, in quanto dovrà violare la pista del TeamServiceCar Monza per mantenere la seconda piazza. Montebello Hockey e BDL Correggio si giocano punti importanti per non entrare nei playout, con il ricordo della supersfida in Serie A2 Dell’anno scorso, dove in tre gare solo una volta si sono imposti i vicentini, nella finale di Coppa Italia, mentre nelle altre due, determinante il pareggio.

Domenica invece è atteso un altro importante scontro tra Trissino e Ubroker, dove la squadra di casa dovrà riscattarsi per non scivolare ancora più indietro nella graduatoria, ma dovrà scontrarsi contro gli emiliani che sono al quinto posto. Mercoledì invece il derby vicentino, trasmesso in diretta televisiva su MediaSport Channel e SporTivì tra Stema Bassano 1954 e Telea Medical Sandrigo, dove si assegneranno punti importanti per uscire dai playout.

Come sempre, tutte le partite saranno trasmesse in diretta Streaming sulla sul portale Video della FISR http://hockeypista.fisrtv.it ed in livescore su http://hockeypista.fisr.it

 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS e INTERVISTE

Entro le ore 12.00 di Domenica e Lunedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1-highlights:

Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23 di Sabato e domenica a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-partite

Alcune interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro giovedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-interviste

 

 

 

CAMPIONATO DI SERIE A1

 

Sabato 2 novembre 2019 – ore 20:45 – PalaRovagnati di Biassono (MI)

TEAMSERVICECAR MONZA – LANARO BREGANZE

Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Enrico Uggeri di Lodi

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-monbreg – Commento di Paolo VIrdi e Andrea Brambilla

 

Domani  sera  sarà la 9° sfida tra Monza  e Breganze.   Bilancio a Monza: 1 vittoria, 1 pareggi, 2 vittorie del Breganze. Nel derby giocato a Lodi, il Monza ha tenuto testa alla squadra di Resende, facendo registrare la sconfitta col minor scarto contro l’Amatori. Il Breganze dopo il pesante passo falso col Bassano ha rialzato la china battendo al filo della sirena un coriaceo Trissino. La sfida mette a confronto il secondo peggior attacco interno del Monza, solo 7 reti, contro il miglior attacco esterno del Breganze, 13. Eloi Mitjans del Breganze nelle ultime tre gare ha realizzato 5 reti, miglior striscia in corso per lo spagnolo.

 

Sabato 2 novembre 2019 – ore 20:45 – Centro Polivalente di Sarzana (SP)

CREDIT AGRICOLE SARZANA – AMATORI WASKEN LODI

Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica, Alessandro Ciccolella di Matera

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarzlod – Commento di Alessandro Grasso Peroni

 

E’ il 23° incontro in A1 tra Sarzana e Amatori Lodi in campionato. Bilancio a Sarzana: 1 vittorie, 1 pareggio, 9 vittorie dell’Amatori Lodi. Il Sarzana non vince in campionato tra le mura amiche dal 17 ottobre 2009, 4-2. Da quella partita, al Vecchio Mercato per l’Amatori Lodi è stata terra di conquista, 8 vittorie e un solo pareggio, 5-5 nel 2014-15. Il Sarzana rispetto alla passata stagione dopo sei partite ha 5 punti in meno, 5 contro i 10 di dodici mesi fa. Se l’Amatori Lodi nelle ultime cinque gare ha sempre vinto, i liguri hanno un rendimento altalenante, un punto nelle ultime tre gare. Gli ex di turno sono Francesco Rossi nel Sarzana e Francesco De Rinaldis nell’Amatori Lodi.

 

Sabato 2 novembre 2019 – ore 20:45 – Palasport di Montebello Vicentino (VI)

MONTEBELLO HOCKEY – BDL CORREGGIO

Arbitri: Ulderico Barbarisi e Roberto Giovine di Salerno

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-montcor- Commento di Eddy Pellizzaro e Simone Carraro

 

Le due neopromosse a confronto. Nella passata stagione in A2 si contendevano la promozione nella massima serie, ora devono lottare per la salvezza. Il Montebello ultimo in classifica ha raccolto solo un punto in casa, pareggio con lo Scandiano, 2-2, e ha il peggior attacco casalingo, solo 2 reti fatte. Il Correggio fuori casa ha sempre perso 3 partite su 3, e ha terzo peggior attacco solo 7 reti fatte. Nella passata stagione la partita a Montebello finì 3-3.

 

Sabato 2 novembre 2019 – ore 21:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)

GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI – HOCKEY VALDAGNO 1938

Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Marcello Di Domenico di Correggio (RE)

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-forteval- Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

 

Pochi mesi fa ha caratterizzato la semifinale scudetto, terminata solo alla bella a Forte dei Marmi con la vittoria dei toscani per 7-6 ai supplementari. Entrambe in salute, 5 punti nelle ultime tre gare e con 11 punti ciascuna. E’ il 51° confronto in campionato , bilancio a Forte dei Marmi:  17 vittorie, 3 pareggi, 5 vittorie del Valdagno. I veneti non vincono in regular season al PalaForte dal torneo 2010-11, 5-8. Da quel momento il Forte dei Marmi ha sempre vinto in casa, 8 su 8. Federico Ambrosio unico giocatore della A1 sempre a segno, ha messo nel sacco 11 reti in 6 gare. La squadra di Bresciani insieme a Breganze ha il miglior attacco 31, ma i rossoblù in casa spiccano per le 19 realizzazioni centrate. Una curiosità , nelle partite casalinghe è andato sempre a bersaglio il trio Ambrosio-Casas-Burgaya, in totale 13 reti sulle 19, il 68% delle reti è sulle stecche dei tre funamboli. Le reti sono così suddivise: Ambrosio 6, Casas 4, Burgaya 3. Rispetto ad un anno fa alla sesta giornata, il Valdagno ha gli stessi punti, 11 mentre il Forte dei Marmi ha fatto registrare un arretramento. Dalla stagione 2013-14 cioè da quando i toscani hanno vinto il primo scudetto, alla sesta giornata non avevano mai fatto registrare così pochi punti, 11, peggiorando quello del passato campionato con 13.

 

Sabato 2 novembre 2019 – ore 21:00 – PalaBarsacchi di Viareggio (LU)

CGC VIAREGGIO – IMPREDIL FOLLONICA

Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Louis Hyde di Breganze (VI)

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-viarfol – Commento di Roy Lepore ed Angelo Cupisti

 

Dopo il derby col Forte dei Marmi, il Cgc Viareggio al PalaBarsacchi affronta il Follonica. Entrambe a 9 punti, cercano i tre punti per non rimanere imbottigliati nel centro classifica. Il Follonica ha reagito positivamente dopo la sentenza della Caf in merito alla gara col Correggio, battendo nel turno infrasettimanale il Sarzana 8-2. Il Cgc Viareggio ha portato a casa un pari dalla pista del Forte dei Marmi allungando così a tre le gare utili. La squadra di Francesco Dolce rispetto ad un anno fa, ha migliorato le reti subite15 contro le 18, ma manca nella fase realizzativa, solo 17 contro le 24 fatte nel passato campionato. Pablo Cancela 7 reti consecutive nelle ultime cinque gare ha fatto registrare la sua miglior striscia realizzativa ad inizio campionato. . E’ il 71° confronto in campionato , bilancio a Viareggio:  23 vittorie, 2 pareggi, 10 vittorie del Follonica.

 

Domenica 3 novembre 2019 – ore 18:00 – PalaDante di Trissino (VI)

GSH TRISSINO – UBROKER SCANDIANO

Arbitri: Francesco Stallone ed Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-trissca – Commento di Nicola Ciatti

 

Lo Scandiano ha gli stessi punti 10 del passato campionato dopo sei gare, mentre il Trissino pecca con 3 punti in meno, 7 contro 10. La squadra allenata da Crudeli ha la terza miglior difesa esterna, 10 reti subite come il Montebello. E’ il 5° confronto in campionato , bilancio a Trissino:  1 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria dello Scandiano. La situazione in casa Trissino deve migliorare, le ultime tre partite sono state segnate da tre sconfitte. Era dalla stagione 2015-16, cioè da quattro anni che i veneti non perdevano 3 gare consecutive.

 

Mercoledì 6 novembre 2019 – ore 20:45 – PalaSIND di Bassano (VI)

STEMA BASSANO 1954 – TELEA MEDICAL SANDRIGO

Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB), Matteo Fermi di Piacenza

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-bassand

DIRETTA MEDIASPORT CHANNEL – canale 814 di Sky

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hockey su pista

ultimo aggiornamento: 02-11-2019


Vela: Giacomo Giovanelli, primo nei Master, vince a Viareggio il XVII Trofeo Bertacca

Viareggio Cup 2020, date e novità per la 72ma edizione