La Biblioteca Comunale di Pietrasanta va al…nido. Prosegue anche quest’anno con grande successo il progetto post scuola fortemente voluto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con “Nati per Leggere” diretto ai bambini da 0 a 6 anni. Il ciclo di incontri negli asili cittadini nasce per promuovere la lettura ad alta voce a casa e far conoscere alle famiglie i tanti servizi offerti dalla biblioteca destinati ai più piccoli e metterli in contatto diretto con l’arte, la cultura della città ed i musei civici. Dopo il banco di prova al nido Aquilone di Strettoia, con tanti genitori presenti, continua l’iniziativa martedì 5 novembre (ore 17.00) al nido nella frazione di Ponterosso.

Le prossime date in programma, tutte alle ore 17.00, sono in agenda lunedì 11 novembre al nido Stella di Mare a Valdicastello, mercoledì 13 novembre al nido Castello a Vallecchia e lunedì 25 novembre al Bambi a Marina di Pietrasanta.

 

Pietrasanta, già nominata Città che Legge, propone infatti una sezione dedicata e una serie di letture animate per incentivare alla formazione dei piccoli futuri lettori. “Anche quest’anno continua il lavoro sul territorio, nei nidi e nei centri di cultura del nostro comune – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Bresciani – Il progetto della Biblioteca va al nido si inserisce in una rete più ampia di iniziative volte a promuovere le attività della nostra biblioteca, sempre strutturata come un’area gioco didattica, facendo sapere ai genitori che esiste uno spazio dedicato alle letture per bambini da 0 a 6 anni e che quest’area è dotata di un fasciatoio e di tutto quello di cui una mamma ha bisogno. E’ uno spazio accogliente e stimolante dove genitori e figli possono trascorrere del tempo insieme o scegliere una lettura da portarsi a casa da leggere magari prima di andare a letto. Stiamo promuovendo un nuovo modo di vivere il tempo libero e avvicinare i bimbi, ma anche i genitori, alla lettura”.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
letture nati per leggere pietrasanta

ultimo aggiornamento: 04-11-2019


Pietrasanta ricorda il medico dei poveri Bettino Pilli

Giulia Mutti porta la Toscana “rosa” a Sanremo, la cantautrice versiliese è tra i semifinalisti