Firmati i decreti che confermano e ampliano le funzioni degli ausiliari del traffico - Comune Camaiore Versiliatoday.it

Firmati i decreti che confermano e ampliano le funzioni degli ausiliari del traffico

Il Sindaco Del Dotto ha firmato nella giornata di ieri, 4 novembre 2019, i decreti che, ai sensi della Legge Bassanini, confermano e ampliano le funzioni dei sei ausiliari del traffico in forze alla Cooperativa Città di Lucca, soggetto gestore dei parcheggi a pagamento sul territorio del Comune di Camaiore.

Gli ausiliari, appena concluse le operazioni di aggiornamento dei dispositivi elettronici, svolgeranno funzioni di prevenzione, accertamento e contestazione delle violazioni in materia di sosta, nell’ambito dei parcheggi e delle strade del territorio comunale in cui insistono aree di sosta a pagamento. In particolare gli ausiliari potranno elevare sanzioni per sosta fuori dagli spazi, sulle strisce pedonali, davanti a passi carrabili o per sosta oltre l’orario di disco orario; elevare sanzioni per sosta senza titolo sugli stalli di carico scarico, con possibilità di disporre la rimozione dei veicoli dovunque venga impedito di accedere o spostare un altro veicolo regolarmente in sosta oppure in caso di sosta in seconda fila. Il conferimento delle funzioni comprende i poteri di contestazione immediata nonché di redazione e sottoscrizione del verbale di accertamento.

Le nuove funzioni si affiancano a quella di controllo dei contrassegni di sosta nei parcheggi a pagamento e saranno svolte in collaborazione con la Polizia Municipale di Camaiore, soggetto che rimane comunque attore principale delle attività di controllo e sanzione delle violazioni al Codice della Strada.

I proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie accertate dagli ausiliari spetteranno al Comune di Camaiore.

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 05-11-2019 22:45