Torna anche quest’anno Magie di Natale, la manifestazione diventata ormai un appuntamento fisso per le festività natalizie a Massarosa.

Sono state approvate la scorsa settimana dalla giunta comunale le linee di indirizzo della storica kermesse che anche per questa edizione andrà a coinvolgere le quattro location tradizionali di Magie di Natale. Si parte il 1 dicembre con Piano di Conca, per poi passare l’8 dicembre a Stiava, quindi il 15 dicembre a Massarosa per concludere la manifestazione il 22 dicembre nella frazione di Piano di Mommio. Come sempre saranno allestiti stand e banchetti perchè i visitatori possano sbizzarrirsi con lo shopping di Natale e ci sarà la casetta di Babbo Natale dove sono attesi i bambini con le loro letterine.

La novità riguarda gli stand. Il 28 ottobre scorso infatti l’assessore ai Centri commerciali naturali Michela Dell’Innocenti ha contattato le categorie per capire, sulla base delle esperienze degli scorsi anni, quali fossero le necessità dei commercianti. E’ emersa la volontà di limitare il numero di stand adibiti a panini o dolciumi, per lasciare spazio all’artigianato e ai banchetti specializzati in oggetti natalizi, e per non entrare in competizione diretta con i negozianti di zona. Per questo per il 2019 saranno al massimo due stand di brigidini e dolciumi e due furgonici per i panini.

Online, sul sito del Comune, si trova il modulo di adesione con il quale le aziende interessate posso partecipare a Magie di Natale: il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 22 novembre.

(Visitato 523 volte, 1 visite oggi)

Formaggi, vino e olio: ecco l’Oro di Massarosa

Giornata delle forze armate, celebrazioni anche nel fine settimana