“Sembra di essere in un film di fantascienza e per di più: brutto!
Ma a che serve che l’opposizione convochi sempre la Commissione Sport (perché la maggioranza non lo fa mai), se l’Assessore Sandra Mei non risponde alle domande?
Ma soprattutto: a che serve parlare con l’Assessore allo Sport, se un giorno annuncia ufficialmente, accanto al Vice Sindaco Alberici e davanti agli Ultras del Viareggio, la riapertura dello “Stadio dei Pini” a Febbraio 2020, per poi essere smentita il giorno dopo dal Sincaco (“forse i lavori partiranno a primavera e vedremo qualche cartello nuovo”, ebbe a dire il Sindaco, ma senza specificarne l’anno).”
Lo scrive in una nota il gruppo consiliare della Lega:
“Stamani in Commissione Sport c’era anche personale del Commissariato, presenza che l’Assessore pretendeva non venisse nemmeno messa a verbale (perché?).
Il film di fantascienza si palesa in Commissione quando alle normali domande dell’opposizione, l’Assessore chiede, lasciandoci attoniti: “è un interrogatorio?”.
No caro Assessore allo Sport, lei è semplicemente un Amministratore Pubblico in rappresentanza del Sindaco di Viareggio, presente in una Commissione Consiliare per rispondere alle giuste domande dell’opposizione.
Le semplici domande alle quali non ha risposto Sandra Mei sono:
  • perché un mese fa lei ha annunciato la riapertura dello Stadio dei Pini per il prossimo febbraio 2020?
  • chi le aveva detto di rispondere così?
  • ma lei parla o no a nome del Sindaco e della Giunta della quale dovrebbe fare parte?
  • perché con tanta sicurezza aveva annunciato che la Coppa Carnevale – Viareggio Cup 2020 si sarebbe giocata allo “Stadio dei Pini”?
  • come ha potuto annunciare con tanta sicurezza “febbraio 2020” se a tutt’oggi non è stato nominato il tecnico che dovrà studiare, verificare e quantificare le criticità dello Stadio dei Pini?
  • quanto tempo ci vorrà per nominare questo tecnico?
  • ma soprattutto: quando riaprirà lo Stadio?
Tutte domande che naturalmente non hanno trovato risposta dalla bocca di Sandra Mei.
L’unica cosa che ha saputo dire: “il tecnico lo nomino io?” (in Giunta però c è lei e non noi, per ora), “e poi a chi devo riferire le notizie, a voi?” (ma, non lo so, faccia lei, siamo suoi Consiglieri Comunali eletti dal popolo).
Questo il clima surreale da fantascienza respirato oggi in Commissione Sport.
Una sola cosa è certa: per ora lo Stadio dei Pini non si farà, non sappiamo se e quando il tecnico verrà nominato, quanto costeranno i lavori, ma soprattutto quando lo Stadio potrà riaprire.
Complimentoni, Assessore Mei”
(Visitato 525 volte, 1 visite oggi)

Approvato il regolamento urbanistico, esulta il sindaco

“Il sociale non sia solo assistenzialismo ma un sistema integrato di politiche utili a costruire un territorio “a misura di famiglia”