L’amministrazione comunale rende noto che gli uffici comunali sono stati incaricati di risolvere la questione “passi carrabili”.

Ho dato precise indicazioni – spiega il primo cittadino Alberto Coluccini – perchè si faccia distinzione e chiarezza tra passo carrabile e accesso carrabile. Al termine del lavoro degli uffici i passi carrabili tornerenno facoltativi, come in ogni Comune d’Italia. Quello che sarà obbligatorio sarà l’accesso carrabile a raso: ma l’obbligo non presuppone un pagamento, se non i diritti di segreteria”.

Rispetto a quanto promesso in campagna elettorale, ossia la revoca della delibera, non è stato possibile farlo immediatamente perché nel frattempo c’è stata una sentenza del Tar. Per questo motivo invece di una semplice revoca della delibera l’amministrazione è costretta a rivedere l’intero procedimento. Ecco perchè ci stiamo mettendo più del previsto. Alla fine di questo lavoro il passo carrabile a raso sarà concesso e rilasciato solo da chi ne farà richiesta, senza obblighi. Chi invece sarà obbligato a ricorrere all’accesso carrabile non avrà spese da sostenere”.

Un primo obiettivo invece è stato raggiunto nell’immediato: dei passi carrabili non si parla più, perchè i cittadini non sono più vessati sotto questo aspetto, visto che la polizia municipale è concentrata su altre priorità dettate dall’amministrazione. Ci stiamo muovendo insomma in linea con quanto richiesto dal comitato dei cittadini. Appena l’iter degli uffici sarà concluso comunicheremo nei dettagli ai cittadini le procedure da adottare”, conclude Alberto Coluccini.

(Visitato 481 volte, 1 visite oggi)

Giornata delle forze armate, celebrazioni anche nel fine settimana

Al via i lavori per rifare il fotovoltaico sul tetto della piscina