Sabato 9 novembre alle ore 17.00 s’inaugura al Museo della Marineria di Viareggio una mostra collettiva di artisti della Scuola Antares che rimarrà in esposizione fino a domenica 17 (secondo gli orari d’apertura del Museo).

La mostra dei dodici allievi sarà impreziosita da una conferenza-dibattito (ore 17.30) dal titolo “L’arte nella società contemporanea” relatori saranno Mons. Giovanni Scarabelli ed Angelo Dionigi Fornaciari, che affronteranno il tema da due punti di vista diversi quello dello storico e quello dell’artista.

Questa mostra è l’epilogo del concorso di estemporanea di pittura tra le scuole d’arte del territorio, tenutasi quest’estate e di cui la Scuola Antares è risultata vincitrice, il premio del concorso è appunto la possibilità di una mostra a loro dedicata.

Giulia Arrigoni, Paola Bertonelli, Jadwiga BirontAlessandro Caselli, Nadia CenderelloArianna Federigi, Giovanna Leccese, Alessandra Lucchesi, Mara

Marandella, Gisella Nardini, Claudia Nati, Giampiero Saviozzi sono gli allievi protagonisti di questa mostra ed ognuno di loro presenterà due quadri.

L’Associazione Promo-Terr (organizzatrice della manifestazione) ringrazia l’Amministrazione Comunale ed in specifico l’Ass.re Sandra Mei,  per la preziosa collaborazione nella buona riuscita della manifestazione.

 

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta capitale della filosofia per tre giorni

Aperte le iscrizioni al corso completamente gratuito “Elettro-data: installazione e manutenzione di impianti per le telecomunicazioni”