Sono gli alunni della classe 3B della scuola secondaria di primo grado “Ugo Guidi”, seguiti dalla professoressa Mariapaola Antonioli, ad aggiudicarsi la vittoria del campionato di lettura organizzato dall’Unione Comuni Garfagnana, capofila per tutte le biblioteche della Rete Bibliotecaria Lucchese per le attività di promozione della lettura.

Il campionato, la cui gestione è stata affidata all’animatrice Eugenia Pesenti, ha preso il via lo scorso anno scolastico, coinvolgendo le classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di tutta la provincia.

Agli studenti sono stati consegnati sei racconti per ragazzi appartenenti alla letteratura contemporanea, oggetto poi di un questionario online, dal quale sono emerse le quattro finaliste cui sono stati consegnati ulteriori tre romanzi.

Giovedì 7 novembre le quattro classi hanno quindi preso parte alla finale a Lucca dove, riunite ciascuna in un gruppo con al centro un capitano, hanno risposto alle domande su tutti i nove libri proposti nel corso del campionato.

La classe 3B della scuola “Ugo Guidi”, risultata essere la vincitrice del campionato, ha ottenuto in riconoscimento tre e-reader, mentre due ne sono stati consegnati alla seconda classificata e uno ciascuno alle restanti classi; inoltre tutti gli studenti hanno ricevuto una chiavetta usb come premio di partecipazione.
“Un risultato quello conseguito dai ragazzi della 3b – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Corallo – che ci fa onore e ci stimola sempre di più ad investire in questo settore. Ringrazio tutti i nostri studenti per l’impegno e colgo l’occasione per complimentarmi con gli insegnanti dell’istituto comprensivo per l’ottimo lavoro che svolgono quotidianamente con i nostri alunni”

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

Stella Michelin per il ristorante Il Parco di Villa Grey

La mostra mercato “Waiting for Christmas”