Commemorazioni: 16 anni fa l’attentato di Nassiriya, cerimonia e Municipio illuminato con tricolore - Comune Pietrasanta Versiliatoday.it

Commemorazioni: 16 anni fa l’attentato di Nassiriya, cerimonia e Municipio illuminato con tricolore

16 anni fa l’attentato di Nassiriya. Pietrasanta ricorda i caduti dell’attentato che tolse la vita a 19 militari e civili italiani impegnati in missione di pace. L’amministrazione comunale di Pietrasanta ha partecipato con il consigliere delegato Matteo Marcucci alla cerimonia pubblica che si è tenuta durante la mattina di martedì 12 novembre a Lido di Camaiore nella piazza a loro dedicato. Una cerimonia toccante nei contenuti con l’alzabandiera e la disposizione della corona coincisa tragicamente con il recente attentato al nostro contingente impegnato in Iraq, nei pressi di Kirkuk.

 

Per onorare i caduti di Nassiryia, e tutti i militari e civili italiani protagonisti nelle aree di crisi internazionali per favorire il processo di pace e libertà, l’amministrazione comunale illuminerà il Municipio con il tricolore. “Oggi è una nuova occasione – spiega Elisa Bartoli, vice sindaco – per ricordare tutti i nostri militari impegnati nelle missioni di pace in tutto il mondo per ripristinare la pace e la libertà. Ci ricordiamo dei nostri militari, dei nostri agenti, dei nostri pompieri solo quando sono colpiti da eventi gravi quando invece la gratitudine nei loro confronti, dovrebbe essere quotidiana. E’ rispettando ogni giorno l’uniforme ed il tricolore che diamo valore alla loro missione in nome e per conto del nostro paese”.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 12-11-2019 16:45