All'Olivo di Camaiore tutto pronto per la XV edizione dello “Shakespeare Festival” - Eventi Versiliatoday.it

All’Olivo di Camaiore tutto pronto per la XV edizione dello “Shakespeare Festival”

Conto alla rovescia per la XV edizione dello “Shakespeare Festival” ideato e diretto dalla professoressa Antonella Padolecchia con il sostegno del Comune di Camaiore. Dal 18 al 23 novembre il teatro dell’Olivo di Camaiore tornerà ad ospitare la rassegna dedicata al Bardo. Sei spettacoli tra teatro e teatro danza che per una settimana porteranno lo spettatore a scoprire e riscoprire i testi di Shakespeare e soprattutto i temi trattati nelle sue opere oggi più che mani attuali. Si parte il 18 con novembre con “Trash” ispirato alla “tempesta” di Shakespeare, diretto da Silvia Bennett che cura anche le coreografie con Chiara Cinquini e Chiara Gistri, produzione If Prana con il supporto di residenza artistica Spam!, martedì 19 novembre “F – Rosalind’s fear and freedom” liberamente tratto da “As you like it” con le coreografie di Onirika Rossella Lazzari per una produzione Rogue Artists, mercoledì 20 la compagnia di danza contemporanea Emotions Dance Company porta in scena “Molto rumore per nulla” regia e coreografia di Miriam Baldassari. Dal giovedì spazio al teatro con Il piccolo teatro sperimentale che presenta H”20 S.W ispirato alle opere più conosciute di William Shakespeare, regia Federico Barsanti, venerdi 22 è la volta della compagnia romana Sycamore Company che presenta “Sh-ort-shakespeare” viaggio all’interno delle declinazioni dell’essere. Sabato 23 novembre gran finale con la Next Artists Versilia della professoressa Padolecchia che presenta in versione originale in inglese “As you like it”.  Fiore all’occhiello del Festival la prestigiosa collaborazione con il Globe di Londra, grazie alla quale Scott Brooksbank, terrà un workshop venerdì 22 e sabato 23 dalle 9.00-alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 sul tema “Society vs Nature”.

L’edizione è dedicata alla memoria di Franco Zeffirelli, i costumi del suo Romeo e Giulietta grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Cerratelli e di Diego Fiorini furono infatti a disposizione dello Shakesperae Festival nelle edizioni 2009 e 2010.

Per informazioni e prenotazioni biglietti [email protected] o tel. 329 6255133

 

PROGRAMMA COMPLETO:

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE ORE 21

TRASH Teatro danza

Ispirato alla “Tempesta” di Shakespeare

Direzione Silvia Bennett; Coreografia di e con Silvia Bennett,Chiara Cinquini,Chiara Gistri; Voce e drammaturgia Caterina Simonelli; Costumi e scenografia Silvia Bennett; Musica: Luca Serrapiglio e Andrea Serrapiglio; Produzione IF PRANA con il supporto di residenza artistica Spam!

 

MARTEDI 19 NOVEMBRE ORE 21.00

“F” ROSALIND’S FEAR AND FREEDOM Teatro danza

Liberamente tratto da “As you like it”

Rogue Artists e Onirika Rossella Lazzari

 

MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE Ore 21.00

MOLTO RUMORE PER NULLA Teatro danza

Emotions Dance company – Compagnia di danza contemporanea

Regia e coreografia Miriam Baldassari Musiche Luca D’Alberto, Nils Frahm, Johann Johnnasson

 

GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE Ore 21.00

H” 20 S.W

Ispirato alle opere più conosciute di William Shakespeare

Il Piccolo Teatro Sperimentale. Composizione e regia Federico Barsanti

 

VENERDI 22 NOVEMBRE Ore 21.00

SH-ORT-SHAKESPEARE VIAGGIO ALL’INTERNO DELLE DECLINAZIONI DELL’ESSERE

Sycamore Company Regia Alberto Basaluzzo, Michele Giovanni Cesari, Alessandra Schiavoni, Zoe D’Amaro

 

SABATO 23 NOVEMBRE Ore 21.00

AS YOU LIKE IT

Next Artists Versilia presenta in versione originale Coreografia Chiara Cinquini Trucco e costumi Alessandra Giacomelli Vocal coach Iris Mariotti Regia di Antonella Padolecchia.

 

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 13-11-2019 12:16