«Die Mauer 1989. Il Muro di Berlino trent’anni dopo», questo il titolo dell’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale di Viareggio in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca.

 

L’appuntamento è per venerdì 15 novembre alle 16 a Villa Paolina.

 

Il programma prevede gli interventi di Stefano Bucciarelli (presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in provincia di Lucca) con «Die Wende. La svolta. Trent’anni dal crollo del Muro di Berlino» e di Edoardo Lombardi (Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea Pistoia) con «Memorie di un passato prossimo: la Germania Est 30 anni dopo».

Modera l’incontro Filippo Gattai Tacchi, Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca.

 

 

– Stefano Bucciarelli, è stato per lunghi anni docente di storia e filosofia e dirigente scolastico, nonché supervisore del tirocinio e docente presso la Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario (SSIS) della Toscana. Grande studioso di storia politica e culturale di Viareggio e della Toscana contemporanea, è Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca.

– Edoardo Lombardi, studioso dell’Università di Firenze e membro dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Pistoia, è un profondo conoscitore della storia politica. culturale, militare, sociale ed economica della Germania Orientale (DDR).

 

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

All’Olivo di Camaiore tutto pronto per la XV edizione dello “Shakespeare Festival”

Concerto per i bambini dell’unità neonatale dell’ospedale Versilia con l’associazione “Piccole stelle”