Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino di valutazione criticità giallo per rischio idrogeologico sul reticolo minore valido fino alla mezzanotte di domani, (martedì 19 novembre). In tutto il Comune di Viareggio le scuole sono aperte e i servizi regolari. Resta chiuso il Viale Dei Tigli. Approfittando della temporanea tregua del maltempo di questa mattina, il Comune è intervenuto su alcune criticità nelle Pinete 

Anche Massarosa fornisce un  aggiornamento da parte della Protezione Civile: ⚠️ CODICE GIALLO per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore in corso fino alle 23.59 di martedi 19 novembre.

FENOMENI PREVISTI

una nuova modesta perturbazione interessa la nostra regione tra la giornata di oggi, lunedì, e domani, martedì, con precipitazioni sparse più insistenti sul nord ovest, rinforzo dei venti di Scirocco e intensificazione del moto ondoso.
PIOGGIA: nel pomeriggio di oggi, lunedì, precipitazioni sparse possibili su tutta la regione, più probabili e frequenti sul nord ovest; le precipitazioni sono attese generalmente di debole intensità e solo localmente a carattere di rovescio o temporale. Si prevedono cumulati medi significativi sul nord-ovest, generalmente non significativi 10 mm sul resto della regione; massimi non elevati.
Domani, martedì, precipitazioni sparse possibili su tutto il territorio ma più probabili e frequenti sul nord-ovest, in Arcipelago, lungo la costa e zone retrostanti; le precipitazioni sono attese generalmente deboli o moderata e solo localmente assumeranno carattere di rovescio o temporale, in particolare in Arcipelago. Si prevedono cumulati medi significativi sul nord ovest, in Arcipelago, sul resto dell’Appennino e sulle zone occidentali, generalmente non significativi sul resto della regione; massimi elevati sui rilievi settentrionali, generalmente non elevati sul resto della regione; intensità oraria moderata.
EMPORALI: Nel corso della giornata di oggi possibili isolati temporali sul nord ovest; nella giornata di domani possibilità di isolati temporali su Arcipelago, zone occidentali e sul nord ovest. Grandinate e colpi di vento solo occasionali.
VENTO: dal pomeriggio-sera di oggi, lunedì, e per la giornata di domani, martedì, rinforzo del vento di Scirocco con forti raffiche in Arcipelago e lungo la costa centro meridionale.
MARE: nel pomeriggio di oggi e fino alla giornata di domani, intensificazione del moto ondoso fino a mare agitato in particolare a sud dell’Elba e sulle coste esposte al flusso di Scirocco.

(Visitato 745 volte, 1 visite oggi)

Cadono due pini davanti l’ospedale

Nonno Mario abbraccia le figlie del commilitone viareggino fatto prigioniero con lui in Germania