Una macchina ibrida come auto di rappresentanza del sindaco offerta in comodato d’uso gratuito dalla concessionaria Lucar

Il sindaco Alberto Coluccini ha ricevuto ieri pomeriggio (21 novembre) una nuova auto ibrida che diventa quindi la macchina ufficiale con la quale il primo cittadino si sposterà per incontri istituzionali o di rappresentanza.

La macchina è stata affidata al Comune di Massarosa dalla Concessionaria Lucar di Montramito: sono stati gli stessi titolari della concessionaria, Michele e Giorgio Serafini, a consegnare le chiavi dell’auto al sindaco.

Si tratta di una Toyota CH-R ibrida, una macchina dall’impatto ambientale molto contenuto, in linea con le politiche dell’amministrazione comunale volte alla riduzione delle emissioni inquinanti. L’auto infatti ha doppio motore: quello elettrico viene ricaricato direttamente dalla propulsione a benzina.

La vettura resterà a disposizione del Comune di Massarosa con la formula del comodato d’uso gratuito per sei mesi. “Ringrazio Giorgio Serafini per questa opportunità – ha dichiarato il sindaco Coluccini – mi auguro che questa sponsorizzazione che accettiamo con piacere serva a diffondere fra i cittadini la voglia di contribuire alla qualità ambientale scegliendo le tecnologie a basso impatto che sempre più spesso ci sono messe a disposizione dalla ricerca industriale”.

L’auto di colore grigio scuro metallizzato è stata personalizzata: sulle fiancate è stato infatti apposto il logo ufficiale del Comune di Massarosa.

Ti protrebbe interessare

A Pian di Mommio intervento Enel per ripristino definitivo cabina elettrica

Lavori in corso, le primarie di Bozzano si spostano a Massarosa

Record per il PLM Scuola: arrivati oltre 60 racconti