Il sindaco Alberto Coluccini ha ricevuto ieri pomeriggio (21 novembre) una nuova auto ibrida che diventa quindi la macchina ufficiale con la quale il primo cittadino si sposterà per incontri istituzionali o di rappresentanza.

La macchina è stata affidata al Comune di Massarosa dalla Concessionaria Lucar di Montramito: sono stati gli stessi titolari della concessionaria, Michele e Giorgio Serafini, a consegnare le chiavi dell’auto al sindaco.

Si tratta di una Toyota CH-R ibrida, una macchina dall’impatto ambientale molto contenuto, in linea con le politiche dell’amministrazione comunale volte alla riduzione delle emissioni inquinanti. L’auto infatti ha doppio motore: quello elettrico viene ricaricato direttamente dalla propulsione a benzina.

La vettura resterà a disposizione del Comune di Massarosa con la formula del comodato d’uso gratuito per sei mesi. “Ringrazio Giorgio Serafini per questa opportunità – ha dichiarato il sindaco Coluccini – mi auguro che questa sponsorizzazione che accettiamo con piacere serva a diffondere fra i cittadini la voglia di contribuire alla qualità ambientale scegliendo le tecnologie a basso impatto che sempre più spesso ci sono messe a disposizione dalla ricerca industriale”.

L’auto di colore grigio scuro metallizzato è stata personalizzata: sulle fiancate è stato infatti apposto il logo ufficiale del Comune di Massarosa.

(Visitato 450 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, tornano (riparate) le casine dell’acqua

Tornano a Massarosa le due casine dell’acqua in riparazione