Domenica 1 dicembre la Biblioteca Comunale “Sirio Giannini” inaugura il periodo natalizio con l’ormai immancabile appuntamento “Libri sotto l’albero”, a cura del personale bibliotecario e coordinato dall’Assessorato alla Promozione e Valorizzazione del Territorio e dalle Politiche Giovanili.

Si inizia alle 16:00 con la premiazione dei vincitori e dei partecipanti al concorso “Raccontami la Biblioteca” per poi proseguire alle 17:00 con la tradizionale cerimonia di consegna delle pergamene ai nuovi nati dell’anno 2018 (promossa dal settore Affari Demografici) e delle tessere babybibliocard NPL. Questi due importanti momenti conclusivi fanno parte di altrettanti progetti più articolati, la “Festa dell’albero” e “Nati per leggere”, che l’Amministrazione Comunale ha portato avanti nel corso di tutto l’anno. Sempre alle 17:00 e ancora nell’ambito del progetto “Nati per leggere”, il Gruppo Lettori Volontari della Versilia si dedicherà alla lettura di storie e racconti per piccoli ascoltatori da 0 a 5 anni e già dalle 16:30, fino alle 18:00, i bambini potranno incontrare gli elfi di Babbo Natale per consegnare le loro letterine.

Giovedì 12 dicembre andrà in scena la Maratona di Lettura in versione natalizia. Appuntamento alle ore 15:00 sempre alla Biblioteca di Palazzo Mediceo. La maratona è un vero e proprio laboratorio d’ascolto e di lettura ad alta voce. Si partecipa con un libro a piacere – portandolo da casa o scegliendolo fra quelli disponibili in biblioteca – e si legge pubblicamente un brano per un massimo di dieci minuti. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a lettori grandi e piccoli senza limiti di età. È consigliato iscriversi telefonando allo 0584 757770-71 o inviando una mail a [email protected].

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

In Consiglio l’approvazione definitiva delle varianti e l’adozione del piano attuativo del nuovo supermercato a Ponte di Tavole

Successo per i laboratori didattici dedicati all’Archivio Storico comunale