Alla Scuola Viani il primo meeting del progetto Erasmus Plus "Enable" - Comune Viareggio, Eventi Versiliatoday.it

Alla Scuola Viani il primo meeting del progetto Erasmus Plus “Enable”

Lunedì 25 novembre, alla presenza dell’Assessora Sandra Mei del Comune di Viareggio, il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Marco Polo Viani, prof. Antonio Debidda, ha inaugurato il primo meeting del progetto Erasmus+ dal titolo “ENABLE: European Network Against Bullying in Learning and Leisure Environments”.
Alla cerimonia, oltre alle autorità erano presenti gli alunni e gli insegnanti dell’indirizzo musicale della scuola media Viani, che hanno accolto gli ospiti stranieri eseguendo per loro un arrangiamento dell’Inno alla Gioia per orchestra e coro in nome dell’appartenenza comune all’Europa.

Otto docenti e trenta studenti provenienti da Francia, Repubblica Ceca e Portogallo rimarranno nella scuola Viani e nella nostra città per una settimana e lavoreranno e studieranno assieme ai nostri ragazzi.

Il progetto, già avviato online sulla piattaforma eTwinning all’inizio del corrente anno scolastico, e che proseguirà per i prossimi due anni, affronta la tematica della lotta al bullismo, sulla quale si confrontano i ragazzi delle diverse scuole partecipanti, portando la loro esperienza e le loro opinioni in merito.
Un secondo meeting è previsto a Kutna Hora in Repubblica Ceca, un terzo a Amarante in Portogallo ed il meeting conclusivo si svolgerà a Montmoreau in Francia.

 

(Visitato 343 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 27-11-2019 17:45