sede sea ambiente

Il PD di Viareggio solidale con i lavoratori Sea. Mozione e interrogazione di Poletti e Strambi al Presidente del Consiglio comunale, mai discussa

“Ormai da mesi chiediamo che il Consiglio comunale discuta della situazione Sea. Abbiamo presentato sia una mozione che una recente interrogazione- affermano i consiglieri del Pd di Viareggio, Luca Poletti e Andrea Strambi- e il nostro obiettivo è sempre stato quello di chiedere garanzie per i posti di lavoro e chiarezza sui costi di smaltimento futuri per scongiurare un aumento delle tasse per cittadini e imprese”.

La Giunta ha invece deciso di assecondare i piani di Sea Ambiente, sostituendo alla politica l’azione nei tribunali che, almeno al momento, gli hanno dato torto. Il problema politico amministrativo comunque rimane: infatti la logica avrebbe voluto che il comune più grande della Versilia, quindi Viareggio, si ponesse alla testa di una scelta importante e cioè quella di proporre una unica società comprensoriale per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. “Nel delirio delle ripicche e delle lotte di potere per il mantenimento a rimetterci sono i lavoratori e le tasche delle famiglie e delle imprese”, concludono i consiglieri che hanno l’appoggio di tutto il Partito Democratico.

 

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Viareggio, al via la riqualificazione di Piazza Piave

Il Festival della Robotica sbarca a Viareggio