Choco market, la festa del Cioccolato in piazza Mazzini - Comune Viareggio, Eventi Versiliatoday.it

Choco market, la festa del Cioccolato in piazza Mazzini

Un viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale attraverso le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri italiani. Degustazioni del cacao e la sua lavorazione, stand sempre aperti dalle 10 alle 20, con una infinita varietà di dolci tentazioni al cioccolato: praline, tavolette, cioccolatini per tutti i gusti, cremini e piccole sculture come coccinelle, api, topolini, ma anche scarpette e gioielli.
Tutto questo e molto altro ancora è «Choco Market», la festa del cioccolato in programma a Viareggio da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre nella suggestiva location del Belvedere delle Maschere. Un evento Corte Degli Eventi realizzato con il patrocinio del Comune di Viareggio, dedicato alla conoscenza del cioccolato puro.
L’obiettivo che i Maestri Artigiani Cioccolatieri intendono perseguire con questa iniziativa che da anni portano nelle maggiori Piazze italiane, è quello di informare il grande pubblico sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente che conserva in se tutto l’aroma ed il sapore originale del cacao: non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre. Antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.
L’Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia in lungo e in largo attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all’occhiello della categoria.
Negli stand troveremo golosità e tanta creatività nate da mani sapienti ma anche classici intramontabili per palati sopraffini, Piazza Mazzini sarà letteralmente invasa dal profumo intenso del buon cioccolato che accoglierà sia i grandi che i più piccoli, veri protagonisti della “Festa”, in un contesto allegro e divertente con un’animazione di livello con giochi e laboratori didattici a loro dedicati del Choco Play impara giocando.
«Una seconda edizione super golosa – commenta l’assessore Patrizia Lombardi – che promuove un consumo consapevole e responsabile del buon cioccolato Artigianale. Una festa per tutti, in piazza Mazzini, nel fine settimana del Black friday. Un evento che arricchisce l’offerta di Viareggio, che con l’accensione delle luci e dell’albero in Passeggiata, si incammina verso il Natale e l’anno nuovo con un mese ricchissimo di appuntamenti. Ringrazio gli organizzatori e invito tutti i cittadini a gustare la maestria dei maestri cioccolatieri».
www.festedelcioccolato.it

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 29-11-2019 18:00